Meteorismo e feci polverose

Salve, è da più di un mese ormai che ho spesso meteorismo e dolore nella zona addominale inferiore destra. Premetto che ho da sempre avuto gastrite, me che ultimamente non sembra dare troppi problemi. Il problema è che in questi mesi ho spesso meteorismo, accompagnato da dolore questo dolore addominale. Siccome mi sentivo stanco a Febbraio ho fatto esami del sangue dove è emerso una carenza di vitamina B12. Quello che mi preoccupa è che alterno 3-4 giorni con feci caprine e 1 dove le feci sono non formate, piene di una sostanza che sembra muco filamentoso e sembrano ricoperte esternamente da polvere, sembra quasi muschio sottilissimo. La mia dottoressa continua a darmi delle medicine, tra cui Venoplant,Mylicongas,Lybrex e Pantorc, senza farmi fare nessun esame! Non sarebbe opportuno fare un esame delle feci? Quel deficit di vitamina b12 non potrebbe essere un segnale di qualcosa?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi di colon irritabile. Il decit di vitamina va corretto e può essere utile un esame delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)