Pancia gonfia?

Gentili Dottori,
sono una giovane donna di 28anni, Laura.
Scrivo qui sul sito (cosa nuova per me!) per chiedere un parere...Sono sempre stata molto magra e di corporatura esile sin da bambina. Circa cinque anni fa cominciai di nuovo a praticare sport intensamente,cosa che dovetti interrompere causa infortunio al menisco. Da poco più di un anno ho ripreso a giocare a tennis, quasi tutti i giorni. In più cammino molto e mi muovo con la bicicletta. Sono molto attiva quindi!La mia alimentazione è semplice; molta verdura,frutta, legumi,talvolta pesce o noci.
Ciononostante da circa un anno (ma ora la situazione si è aggravata a tal punto da infastidirmi molto) il mio giro vita si è allargato. Non so se si tratti di gonfiore,ma è una brutta sensazione! E mi sembra sempre peggio...è come se mi allargassi sempre più e se avessi addosso qualcosa di estraneo...ecco...a cosa potrebbe esser dovuto tutto questo?qualcuno mi può essere d'aiuto?
Grazie,laura
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vorrebbe una visita diretta per capire se si tratta di adipe o di meteorismo. Tale gonfiore é sempre uguale durante la giornata ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Eccomi!perdoni Il ritardo e grazie per il suo interesse...
Beh...si si è sempre uguale.credo sia adipe...non soffro di meteorismo. Però la pancia è sempre dura...
Saluti, Laura
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.