Feci lente e dolori addominali

Cari dottori sono Massimo, ho da diversi giorni feci molto lente quasi acquose e dei dolori addominali che si concentrano soprattutto nella zona sotto lo sterno e in quasi tutta la pancia con piccole "piccate" qua' e la'.Premetto che la settimana scorsa ho bevuto diverse bibite fredde e gassose e mangiato molte pesche,ieri sono andato dal dottore per farmi visitare e mi ha prescritto nolpaza 40 mg pensando che sia un po' di gastrite dovuta alle bibite.Ho anche mola aria nella pancia e continue eruttazioni.Ho fatto un anno fa' gastroscopia con esito negativo e visita gastroenterologica , perche' da 5 anni una o due volte al mese ho dei crampi molto forti che iniziano dalla pancia per poi irradiarsi alla shiena e sotto le ascelle dur<andomi un oretta e poi vanno via via scemando.E ssendo un soggetto molto ansioso ho paura che sia un male incurabile leggendo i sintomi su internet percio' vi chiedo un parere finche' possibile e vorrei sapere che fare secondo voi.Ringrazio infinitamente e aspetto ansioso
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun male incurabile.
Solo molta ansia e disturbi funzionali legati ad ansia e a momenti di non corretta alimentazione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dott.Quatraro grazie della risposta allora posso stare tranquillo anche se i sintomi ancora oggi persistono
[#3]
dopo
Utente
Cari dottori dato che ancoraad oggi ho la diarrea e pancia molto gonfia ho chiamato il medico che mi ha prescritto normix secondo voi è la cosa giusta dato che stò prendendo anche nolplaza e per quale motivo dopo 5 giorni ho ancora diarrea e gonfiore grazie in anticipo
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non possiamo opinare, per ovvie ragioni,
etiche, professionali e medico-legali,
su terapie assegnate da chi ha visitato
ed ha dirette responsabilità di cura del paziente.
[#5]
dopo
Utente
Dottore oggi sono stato un pò meglio per quanto riguarda la diarrea ma il gonfiore all'intestino persiste e stanotte non mi ha fatto riposare.Ho saputo che il gonfiore è anche sintomo di polipi o tumori può essere?Grazie e scusi per l'insistenza
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ho saputo che il gonfiore è anche sintomo di polipi o tumori può essere?>>

... è una notizia destituita di fondamento!

Si tranquillizzi
[#7]
dopo
Utente
Dottore oggi sono stato meglio con la pancia gonfia ma ancora ho qualche dolore alla pancia secondo lei che cosa può essere stato e posso stare tranquillo senza fare diversi esami.Grazie del vostro tempo
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquillo certamente!
Si faccia aiutare, e soprattutto visitare, dal curante per il suo meteorismo.
[#9]
dopo
Utente
CaroDottore la diarrea è passata e anche la pancia gonfia ma la mattina appena mi sveglio ho diversi dolori alla pancia e intestino con la senzazione di andare in bagno.stò prendendo nolaza40 e fermentix ma non riesco a capire come ancora i dolori non sono spariti del tutto.In bagno vado bene con feci molli e di colore ideale. Vorrei sapere se devo fare visite specifiche o se devo aspettare che passi con il tempo e se non devo preoccuparmi.Secondo lei cosa può essere.Grazie infinite e buon weekend
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Devo riconfermarle quanto già scritto in replica #1.
[#11]
dopo
Utente
Caro dottore i dolori alla pancia e la diarrea sono passato ma da qualche giorno ho dei senzi di nausea ad intermittenza ancora a volte meteorismo.Domani faccio prelievo sangue e analisi feci e vorrei prenotare una visita gastroenterologa. Secondo lei devo stare tranquillo e cosa può essere o quali esami dovrei fare?Grazie della pazienza a risentirci
[#12]
dopo
Utente
Dottore la nausea sembra passata ma ancora da stamattina ho dolori all'addome superiore e difficoltà a digerire a bagno vado bene ma ancora non ho capito cosa ho.Sto pensando seriamente ad un male incurabile mi potete aiutare?Grazie e aspetto una risposta
[#13]
dopo
Utente
Carissimi dottori riscrivo perchè ancora ho sintomi di dolori all'addome e basso ventre in bagno vado bene e regolare ma durante il giorno ho sempre questi dolori che mi stannno distrugggendo.Vorrei sapere perchè se dopo un mese ancora non stò bene e se posso stare tranquillo o mi devo preoccupare, dato che appena mi corico ho pancia gonfia e forte meteorismo.Vi prego aiutatemi perchè ho il dubbbio che sia un male incurabile.Grazi e spero mi rispondiate
[#14]
dopo
Utente
Cari dottori riscrivo in quanto ancora ad oggi ho diversi sintomi.Durante tutta la giornata ho moltissime eruttazioni a volte nausea e un enorme pesantezza di stomaco,durante il pasto sento come se mi ritorni il cibo in gola.Sono stato da un gastroenterologo la scorsa settimana e come cura per trenta giorni mi ha dato pantorc 20mg e mitilium10mg ,dato che ormai da 5 anni ho un paio di volte al mese dolori atroci che ha volte si irradiano alla schiena ai fianchi e al petto e mi durano anche delle ore poi vanno via pian piano.Il dottore collega il tutto al meteorismo ma ormai io non riesco più a vivere bene voi che mi dite vi prego aiutatemi grazie di tutto