Dolore all inguine sinistro e dolore alla gamba sinistra

Buonasera è da un mese che ho un dolore all inguine e alla gamba sinistra con brontolio allo stomaco. Sono stata al pronto soccorso e mi hanno fatto un tac con contrasto e un'ecografia e non hanno riscontrato niente. Prendendo il contromal mi si attenua il dolore ma finito l effetto della pastiglia mi ritorna. Non so cosa fare e a chi rivolgermi perché continuo avere male. Aspettando una vostra risposta anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo intestino é regolare ? Soffre di meteorismo ?

A risentirci.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì il mio intestino e regolare e non so se soffro di meteorismo perché non so di cosa si taratta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo è il gas prodotto dal l'intestino che a volte può dare una sintomatologia dolorosa addominale.

[#4]
dopo
Utente
ora il medico mi ha detto di fare RM ADDOME ANSE INTESTINALI SENZA/CON MDC E VIS, con questo esame si può capire se ho il meteorismo? questo può portare borborigmi e dolore alla gamba? può essere che si tratti di colon irritabile o gastrite? anticipatamente la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di meteorismo (banalmente detta "aria nella pancia") non sono necessari accertamenti diagnostici che sono utili, invece, a rilevare eventuali patologie. Nel suo caso il colon irritabile può avere una certa influenza.

[#6]
dopo
Utente
Buonasera sono stata male e sono finita al pronto soccorso e facendo una lastra all addome mi hanno diagnosticato che ho quello che aveva detto lei il meteorismo colico. Come bisogna curarlo? Può portare dolore alla gamba?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille... Aspetta gli esiti della RM ADDOME ANSE INTESTINALI SENZA/CON MDC E VIS poi le faccio sapere.. Buona giornata
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci.

[#10]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho preso l 'esame e mi hanno trovato ptosi del traverso?che cos'è? grazie mille
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, una parte di colon (il trasverso) che tende verso il basso. Ciò non comporta alcun problema clinico.

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sto seguendo la dieta che mi ha dato, ma continuo ad aver male al fianco sinistro... a questo punto dato che ho fatto tutti sti esami e non è saltato fuori niente apparte il meteorismo può essere che questo dolore che ho al fianco sinistro e alla gamba sia portato dalla schiena? grazie mille
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere un disturbo osteo-muscolare.

[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore io continuo ad avere questi dolori... ora mi hanno mandato a fare una risonanza alla colonna per vedere se questo dolore non è collegato alla schiena...Inoltre mi sono accorta che in quest ultimo periodo mangio e non riesco ad assimilare.Vorrei chiederle cosa può causare questo fattore?... Anticipatamente la ringrazio
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74