Intestino irritabile
Buongiorno volevo chiedere se a distanza di due mesi e mezzo dall'asportazione della colecisti ci può essere una situazione di intestino irritato causa l'arrivo diretto della bile. Tengo a precisare che vado di corpo regolarmente e le mie feci sono abbastanza solide. Però sento l'intestino dolente sia al tatto che non. Grazie.
La bile che si riversa nell'intestino perchè non c'è più la colecisti può dare dei problemi, generalmente diarrea e dolori addominali; lei non presenta la diarrea quindi i suoi dolori possono anche essere dovuti ad altro.
Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org
Utente
Ma i dolori addominali che può provocare la mancanza di coleciste sono dovuti ad alcuni alimenti? E col tempo passano? Grazie
Sicuramente deve evitare i cibi grassi; purtroppo una colecisti malata o una colecisti che non c'è più perchè asportata può provocare alcune volte gli stessi sintomi; eventualmente esistono dei farmaci che possono attudire la mancanza, per tale motivo si rivolga ad un gastroenterologo che dopo un'accurata visita ed anamnesi può stabilire se lei necessita o meno di un supporto farmacologico.
la saluto
la saluto
Utente
Per ora mi e' stato prescritto deursil 450
Ok va bene, a questo associ una dieta povera in grassi
La saluto
La saluto
Utente
Grazie mille dottor favara
Di niente a sua disposizione per qualsiasi consiglio
La saluto
La saluto
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.3k visite dal 13/08/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.