Dolore ipocondrio destro

Salve! Circa 5 mesi fa sono stato operato di colecistectomia, da allora mi e' capitato qualche episodio di dolore all'ipocondrio dx con relativa nausea. Da effettuata due mesi sembra tutto in regola. Il mio medico curante mi ha detto che quando non si ha più la colecisti possono accadere questi episodi dolorosi dopo basti troppo abbondanti o grassi e di ovviare a ciò prendendo procinetici. Mentre per i momenti acuti antispastici e anti nausea. Secondo voi e' condivisibile questa diagnosi? Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Purtroppo la mancanza della colecisti può in una percentualme alta provocare gli stessi disturbi di una colecisti malata quindi si, può essere che i suoi disturbi vengono provocati da questo o dalle aderenze. Anche la nausea può avere la stessa origine in quanto la sua digestione è più lenta.
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org