Esito phmetria esofagea delle 24 ore

Buongiorno,
sono stato sottoposto a una pHmetria esofagea delle 24 ore, su richiesta del mio gastroenterologo, per capire se l'esofagite eosinofila, che mi hanno diagnosticato dopo una gastroscopia con biopsie, sia dovuta per reflusso o no.
Oggi ho ritirato l'esito.

Descrizione: Registrazione con elettrodo in vetro a 5 cm dallo sfintere esofageo inferiore, dopo esame manometrico. Reflussi evidenti sia in orto che in clinostatismo, con clearance completa. Esposizione all'acido dell'esofago distale nella norma.
Durante l'esame sono stati riferiti tre episodi sintomatologici, nessuno dei quali è risultato correlato a reflusso acido.

Conclusioni diagnostiche: Reflussività acida fisiologica.

Mi potreste dare chiarimenti?

Grazie anticipatamente

Davide Barone
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe di no.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it