Netta distensione colica e modica quantità di liquido perireale distale

Buonasera, sto effettuando degli esami per capire il motivo di una persistente stanchezza da più di un anno.. Stanchezza non "normale", fatta di sbadigli continui, tremori di gambe al mattino, sudorazione notturna e al mattino e, a volte, aritmia cardiaca. Premetto che ho 43 anni, non sto andando in menopausa, ho tre figli piccoli e lavoro, ma niente giustifica la mia voglia persistente di chiudere gli occhi. Esami sangue fatti, tutti perfetti. Ferro, tiroide, emocromo.. . Ok. Feci nessun parassita, no sangue occulto. Rx torace tutto bene. Eseguo ieri ecografia addome, ecco l'esito: Si segnala modica quantità di liquido perireale distale e netta distensione colica. Tutto il resto perfetto. Cosa significa? Mi sono un po'spaventata.. grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve avere trascritto male.
Perireale non significa niente.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
Sul referto c'è scritto perileale distale, ho sbagliato a scrivere una lettera
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Significa che c'è un piccolo versamento intorno all'ultima parte dell'intestino tenue.
Questa cosa, in se, non ha alcun significato.