Il cuore ne puo risentire con extrasistoli e fitte al petto dopo un forte spavento sentirsi meno

Salve a tutti grazie in anticipo a chi mi fornira'di informazioni riguardante la mia domanda, essendo un tipo molto ansioso e ipocondriaco volevo sapere perche ogni volta che mi spavento anche per poco sento una fitta come pungente al lato del petto sinistro, oppure un battito mancante
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non sono certo tipi di dolore cardiaco siamoer tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore grazie per la risposta volevo porvi un ultima domanda... Quest estate mio padre ha fatto una visita cardiologica perché nei suoi battiti c era sempre un battito mancante, insomma ha fatto l eco e egc e dimenticavo che soffre di ipertensione, comunque la visita grazie a Dio tutto bene, però nel ecg del 24h son usciti Ste extrasistole che io cardiologo le ha trovate benigne però derivanti da stati nervosi ansiosi e tutto legato a ciò. Ora volevo sapere da lei se pensa anche ciò? che magari ha queste continue extrasistole e derivano da questi pensieri e stress perché è sempre impegnato e stressato dal lavoro? E l altra domanda è, siccome il padre di mio padre è lo zio di mio padre son morti di infarto fulminante, se nell DNA conta questa cosa di generazione in generazione? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
la familiarita per morte improvvisa, come lei descrive , riveste il ruolo di un grande fattore di rischio

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore allora si parla di genetica, come è accaduto ai miei parenti per genetica potrebbe accadere a figli nipoti ecc ecc?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In una famiglia dove sono avvenute morti improvvise e' statisticamente piu' probabile che ne avvengano.
Ma i numeri sono molto bassi....

Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ah grazie tante Dottore, e sulle extrasistole continue certificate con visita e gli hann detto che son benigne ma vengono per stress che mi dice?