x

x

Improvviso attacco di mal di stomaco.

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Gentili Dottori,

Ho già richiesto vari consulti in merito ai miei problemi di stomaco e colon ricorrenti che spesso mi portano ad un costante senso di allerta e ansia.
Soffro di reflusso gastroesofageo e ernia iatale (piccole dimensioni) appurato con gastroscopia e colon spastico appurato dal gastroenterologo.
Ieri sera mi è capitata una cosa strana a mio parere, quantomeno mai successa prima. Ero seduta sul divano, tranquilla, quando all'improvviso ho iniziato a provare un forte senso di agitazione, con un forte mal di stomaco tanto da aver paura di vomitare e un gran mal di pancia. Sono andata di corsa in bagno ma non ho fatto nulla, sembrava dovessi fare chissà cosa ma non ho fatto nulla. Avevo una gran tachicardia e dei brividi. Mi sono poi addormentata e non ho avuto altri problemi di questo tipo, almeno fino ad ora.
Soffro d'ansia in cura con psicoterapeuta ma non credo che i miei sintomi possano essere legati a questo, non credo che l'ansia possa creare tutto ciò.
Cosa ne pensate? Questi sintomi a cosa possono essere ricondotti? Devo ricominciare tutti gli esami strumentali? E' dal 2011 che vado avanti con problemi di stomaco e colon.

Grazie in anticipo per qualsiasi indicazioni mi darete,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 69,1k 2,2k 88
Puo essere stato qualcosa di transitorio, che può capitare a tutti.

Perchè allarmarsi ?

Nessun problema, si tranquillizzi


Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio