Dolore e formicolio alla faccia

Spero di ricevere una risposta esaustiva. Ho 20 anni e da un po' di mesi a questa parte (anche se negli ultimi tempi più accentuato) soffro di un forte formicolio alla faccia, in particolare nella parte sinistra. Sento come una pressione sul naso, e spesso sembro avere i brividi dal nulla. Il dolore poi si sposta sulla fronte, ma parte sempre dalla parte anteriore del collo. Ho fatto un controllo al cuore e una visita dall'osteopata ma nessuno dei due ha riscontrato niente. Ho paura sia qualcosa di grave. Mi è stata diagnosticata un'esofagite da reflusso, potrebbe dare anche questi sintomi? Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La risposta: questo è un consulto a distanza che come tale non può sostituirsi ad una visita medica di persona.

La indicazione è questa: una valutazione clinica neurologica diretta con esperto certificato in terapia del dolore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com