Dolori alla testa da tosse

buongiorno,
ho dolori alla testa molto forti quando tossisco e solo in quel momento.ho la sensazione che partano dalla base della nuca.ho fatto rm+ tac celebrale poi tac ai polmoni.tutto negativo.
cos'altro posso fare?durante la manifestazione il dolore è insopportabile con lacrimazione da dolore.
aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha effettuato la RM encefalica può stare tranquillo in quanto verosimilmente potrebbe essere una forma primaria di cefalea da tosse. Infatti in questi casi è fondamentale differenziare le due forme potendo circa il 40% essere secondaria ad altre condizioni.
Un farmaco che in questi casi dà buoni risultati è l'indometacina.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.provero' a prendere cio' che mi ha consigliato.spero vada meglio.la rigranzio infinitamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, non è un farmaco da banco, deve esserci una prescrizione medica, meglio se specialistica. Non faccia automedicazione, può essere pericoloso, mi raccomando.
Consideri che la mia non è nemmeno una diagnosi, è solo un'ipotesi.

Cordialmente