Cefalea-riflessi osteotendinei

Buongiorno,

ieri mi sono recata da un neurologo perché da un mese circa avverto una forte pressione alle tempie, praticamente tutti i giorni per varie ore al giorno. A volte il dolore si sposta velocemente come se qualcosa lo spostasse e gli analgesici non hanno molto effetto.
Dopo la visita la dottoressa ha detto che potrebbe trattarsi di uno stato di tensione dovuto ad un periodo di stress, prescrivendomi Laroxyl 4 gocce la sera prima di dormire. Ha prescritto anche una Tac Cranio Diretta.

Nel referto, però, ho letto questa frase "Nella norma ad eccezione di dubbia asimmetria ROT sx>dx" .. che significa?
Nell'attesa dei risultati della Tac, vorrei sapere se questa "prevalenza SX" può essere qualcosa di fisiologico, che ci può essere senza conseguenze, oppure ci potrebbe essere una causa organica?

Grazie in anticipo per la disponibilità

Tiziana
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora

Un'asimmetria nei riflessi osteotendinei non riveste necessariamente un carattere patologico. Aspetti con serenità il risultato della TC. Da quanto scrive il collega non sembra sospettare nulla di grave visto che si orienta per una cefalea tensiva.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio