Il dolore diminuisce, fino

Salve, sto scrivendo perché è da circa 5 giorni ho mal di testa sulla parte destra del capo. Da piccolo mi ricordo che ne soffrivo spesso, addirittura ricordo che mia mamma veniva a prendermi a scuola(dalla quinta elementare in poi) perché proprio non potevo resistere. Mi portò anche in un centro cefalee e li mi hanno detto che non avevo nessun problema, prescrivendomi la tachipirina al bisogno. Ritornando ad ora, prima di avere mal di testa, ovvero 5 giorni fa, avevo preso freddo a causa di forte vento mentre ero in una scampagnata con amici. IL problema che mi assilla sta nel fatto che ogni volta che mi s'infiamma la testa mi fa male sempre la stessa parte della testa, cioè il lato destro, ma no tutto il giorno, solo la mattina dopo circa 2 - 3 ore che mi sveglio..comincia piano piano fino ad essere un vero disturbo.. nel tardi pomeriggio però il dolore diminuisce, fino a scomparire quasi o del tutto la sera.. Tutto questo mi sembra strano perché sia ora che da quand'ero piccolo, c'è stata sempre questa situazione.. la ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha una diagnosi di tipo riguardo il mal di testa che riferisce?
Ha fatto recentemente una visita neurologica?
Con quale frequenza mensile si manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, non ho una diagnosi e non ho fatto una visita neurologica. Si manifesta in media due volte l'anno in maniera cosi pesante da passare dopo tanti giorni...Invece c'è quando avverto gli stessi sintomi e passa dopo un paio di giorni tanto da non farci caso. anzi menomale che arrivando la sera mi passa del tutto.. Oggi ad esempio stavo male.. adesso come nulla fosse..
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è ovviamente tranquillizzante che ne soffre fin dalla scuola elementare, solo due episodi l'anno non costituiscono indicazione ad una terapia di prevenzione, corretta pertanto la prescrizione dell'antidolorifico, limitato all'attacco acuto, da parte del centro cefalee a cui si è rivolto.
Per una diagnosi corretta però è necessaria la visita neurologica.
Da non escludere un'eventuale forma tensiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio. Grazie, è stato molto gentile
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.