Senso di sbandamento

Salve, ho 27 anni e soffro di ansia da circa otto anni! Volevo chiedere delle cose, soffro di un senso di sbandamento da diverso tempo, circa dieci giorni prima più forte ora più debole, ho la sensazione che vado da una parte ad un altra pur rimanendo completamente dritta! Inoltre io faccio un lavoro in cui sto sempre in piedi con la testa china, oppure quando leggo il cellullare o mi metto a letto sempre in una posizione innaturale sul lato sinistro con il collo completamente piegato! In più sono ansiosa ed ipocondriaca, inoltre ho dolori al collo, se tengo troppo la testa dritta me lo fa lo sbandamento, uguale se tengo la testa china! Vi giuro sto male per questo ho paura sia qualcosa di grave! Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che riferisce e che si presenta secondo alcuni movimenti della testa farebbe pensare un'origine cervicale a sua volta determinata da posture prolungate e/o poco corrette probabilmente accentuata anche dall'ansia.
Questa è solo un'ipotesi a distanza, ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la celere risposta! Non ho altri sintomi, ieri sera ho guidato la macchina per tanto tempo con il collo dritto tornata a casa mi ha preso un forte senso di sbandamento.... che si è attenuato allungandomi a letto supina! Poi ho sentito un forte dolore al collo dal lato sinistro, come se avessi i nervi tutti contratti ed anche stamattina! Secondo lei può essere qualcosa di più grave? Cordialità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non sembra nulla di particolarmente importante, probabilmente è solo una contrattura muscolare, più che "nervi contratti", in regione cervicale e della spalla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio di vero cuore! Mercoledì andrò dal mio medico curante e le farò sapere, comunque continua a persistere la contrattura, sento proprio i muscoli del collo pesanti e rigidi! Mi rendo conto che forse anche la mia ansia acutizza il tutto!

La ringrazio di nuovo e teniamoci aggiornati! Cordialità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere cosa Le dirà il medico curante.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Certo dottore, comunque tutta la parte sinistra del corpo me la sento intorpidita, i nervi del collo mi fanno male! Ho deciso in caso di rivolgermi ad un fisioterapista!

Cordialità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in una fase diagnostica più che un fisioterapista è indicato un fisiatra, poi sarà il collega a dirLe come procedere.

Buona domenica