Persistente mal di testa

Buongiono, sono un ragazzo di 33 anni e da diversi mesi soffro di continui mal di testa che inizia sin dal mattino.
Premetto che un simile problema l'ho già avuto diversi anni fa, in un periodo parecchio stressante della mia vita, che mi ha portato ad andare da un neurologo il quale mi ha diagnosticato una cefalea tensiva. Inizialmente mi ha prescritto dei tranquillanti e dopo diversi mesi, visto che non riuscivo a risolvere il problema, mi ha prescritto degli antidepressivi (cibalta). Con quest'ultimi, dopo un paio di mesi, i Mal di stesta sono gradualmente scemati fino a scomparire del tutto.
Dal mese di novembre, dopo quasi due anni, é ricominciato un simile mal di testa con altri sintomi che prima, se non ricordo male, non ho avuto (tipo: stato generale di stanchezza, intontimento alla testa, fastidio agli occhi, sensazione di giramenti di testa, collo rigido).
Sono andato dal medico curante e mi ha prescritto dei tranquillanti (xnax) che ho preso ogni tanto la sera prima di andare a letto.
Per circa due mesi il problema è scomparso ma un mesa fa è iniziato di nuovo.
A questo punto volevo un vostro consiglio se è il caso di fare una altra visita neurologica.
Il neurologo che mi aveva visitato anni fa non ha mai ritenuto necessari ulteriori accertamenti.
Infine, ammetto di essere un tipo un pò ipocondriaco e ansioso (in passato ho fatto più di una visita cardiologica a causa di tachicardia, oppressione al petto e respiro corto) tutti con esito negativo.
Infatti, penso che il mio carattere ingigangisce il problema, sto a leggere spesso informazioni su internet.
Quando invece sono occupato in altro, a volte, i fastidi si attenuano.
In attesa di un vostro consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche a me la cefalea riferita sembrerebbe di tipo tensivo, ne ha diverse caratteristiche.
Ovviamente questa è solo un'impressione a distanza, una visita neurologica sarebbe auspicabile anche per iniziare una corretta terapia. Nelle forme tensive il solo ansiolitico non è sufficiente, esistono altri farmaci più indicati, ne parli col neurologo, qualora venisse confermata questa ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro