Emicrania o altro

Salve
Sono un ragazzo di 26 anni, premetto che soffro da sempre di cervicale, volevo un vostro parere su un episodio avvenuto 4 anni fa..
Stavo andando al aeroporto e mentre stavo in autostrada ho iniziato a vedere una macchia nera da un occhio che mi ostruiva la vista..
La cosa peggiorava e allora decisi di fermarmi al autogrill. Ad un certo punto non vedevo quasi più e mi spaventai molto visto che non mi era mai successo una cosa simile...da li iniziarono 30 secondi di tachicardia che però mi fece completamente ristabilire la vista. Decido quindi di ripartire e dopo 5 minuti mi arriva un fortissimo mal di testa (che mi passa dopo 2 ore con un moment) e un formicolio alla mano sinistra....il formicolio passa dalla mano e mi comincia sul braccio, poi passa dal braccio e mi comincia sulla faccia e sulla lingua sempre a sinistra ! più che un formicolio era come avere metà faccia e metà lingua con l anestesia del dentista. Decido cmq di partire. Il giorno dopo la sensazione strana alla faccia era diminuita ma non scomparsa, il secondo giorno invece mi passo' tutto e da allora no ho più avuto un episodio simile.
Chiedo a voi medici: secondo voi cosa mi è successo??
Grazie. A tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che descrive sembrerebbe assimilarsi ad un emicrania con aura, aura che nel Suo caso sarebbe sia visiva che sensitiva.
Non si è poi rivolto a nessun medico?
Le invio due link dove potrà leggere un articolo su questo tipo di cefalea per vedere se riscontra punti di contatto.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/60-emicrania.html#Emicrania_con_aura

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Ferraloro
ho letto i link da lei consigliati e sembra proprio che si tratti di quello che ho avuto io.
Non mi sono mai rivolto a nessun medico perche poi mi è passato tutto e a distanza di 4 anni non mi è piu capitato. Mi consiglia di esporre quello che mi è successo a qualche dottore e fare qualche visita o visto che il problema non si è più riproposto di non dargli peso??
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che è stato soltanto un episodio isolato è sufficiente al momento rivolgersi al Suo medico curante che La conosce ovviamente meglio di noi.
Se invece l'episodio si dovesse ripetere è indicata la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
è stato molto rapido ed esaudiente.
seguirò il suo consiglio.
saluti Andrea
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!

Cordialità