1 attacco/giorno di emicrania con aura

Salve, circa sei anni fa subii un incidente stradale con relativo trauma cranico. Ho sempre sofferto di emicrania ma da tre anni circa soffro di emicrania con aura. Di solito gli attacchi erano 2-3 l'anno ma da aprile ne ho avuti uno al mese e in questa settimana ne ho avuti 3. Poichè la frequenza è aumentata notevolmente, mi sto preoccupando davvero molto. Di sicuro questi mesi sono stati molto stressanti per me a causa di problemi personali ma può lo stress influire sulla frequenza? E il caldo eccessivo? Spero che mi rispondiate perchè ogni giorno ho paura che mi possa rivenire un attacco. Il mal di testa che mi compare dopo non è molto forte ma è come se avessi ricevuto un colpo in testa. Il trauma cranico può avere condizionato l'insorgenza di questa aura?
Ah dimenticavo, la RMN ha evidenziato la presenza di aree gliotiche
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

se la RM Encefalo da Lei eseguita ha evidenziato delle aree di gliosi (che sovente accompagnano l'emicrania con aura ma che possono avere molte altre cause)
Le consiglio una preliminare visita da un neurologo che si occupi di dolore cranio facciale e che prenda visione di persona delle immagini della RM che ha eseguito.

E' palese come debba individuata la causa sia delle aree di gliosi encefalica così come dell'aumentare di frequenza, intensità e durata del suo dolore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com