La patologia è riconosciuta 6012 = sinusite cronica

Salve a tutti i dottori.
Sono invalido civile al 67% per artrosi diffusa, visus agli occhi, cefalea tensiva ed emicrania, depressione e ansia generalizzata.
Il mio quesito è questo : sto preparando la domanda di aggravamento per farmi riconoscere una sinusite "rinosinusite" mascellare destra e sinistra cronica causando una conca bullosa con referto tac massiccio facciale e relazione specialistica , oltretutto sinusite diagnosticata da circa 20 anni fa, in tabella del 5 febbraio 1992 la patologia è riconosciuta 6012 = SINUSITE CRONICA CON REFERTO RX SIGNIFICATIVAMENTE POSITIVO pari al 15% secondo voi perchè non mi è stata mai riconosciuta questa patologia e percentuale? conviene fare ricorso oppure aggravamento?
vi ringrazio in anticipo.
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 2k 99
Buongiorno,

a mio parere, anche se presenta la domanda, difficilmente la percentuale d'invalidità civile sarà aumentata ed in ogni caso non raggiungerebbe il 74% (per l'assegna d'invalidità). Veda Lei.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Mi scusi per non aver capito bene la risposta, io sono già invalido per il 67% presentando anche la patologia (sinusite cronica) con percentuale del 15%.
Sbaglio o il Calcolo riduzionistico 67%+15% = 72%
Logicamente ho l'aggravamento delle altre patologie che la commissione aveva valutato qualche anno prima.
La mia domanda è: in base alla tabella del 5 febbraio 1992 la patologia in questione viene ancora riconosciuta come cod. 6012 = SINUSITE CRONICA CON REFERTO RX SIGNIFICATIVAMENTE POSITIVO pari al 15% ? oppure no?
La ringrazio in anticipo.

Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in medicina legale