La patologia è riconosciuta 6012 = sinusite cronica

Salve a tutti i dottori.
Sono invalido civile al 67% per artrosi diffusa, visus agli occhi, cefalea tensiva ed emicrania, depressione e ansia generalizzata.
Il mio quesito è questo : sto preparando la domanda di aggravamento per farmi riconoscere una sinusite "rinosinusite" mascellare destra e sinistra cronica causando una conca bullosa con referto tac massiccio facciale e relazione specialistica , oltretutto sinusite diagnosticata da circa 20 anni fa, in tabella del 5 febbraio 1992 la patologia è riconosciuta 6012 = SINUSITE CRONICA CON REFERTO RX SIGNIFICATIVAMENTE POSITIVO pari al 15% secondo voi perchè non mi è stata mai riconosciuta questa patologia e percentuale? conviene fare ricorso oppure aggravamento?
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere, anche se presenta la domanda, difficilmente la percentuale d'invalidità civile sarà aumentata ed in ogni caso non raggiungerebbe il 74% (per l'assegna d'invalidità). Veda Lei.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta.
Mi scusi per non aver capito bene la risposta, io sono già invalido per il 67% presentando anche la patologia (sinusite cronica) con percentuale del 15%.
Sbaglio o il Calcolo riduzionistico 67%+15% = 72%
Logicamente ho l'aggravamento delle altre patologie che la commissione aveva valutato qualche anno prima.
La mia domanda è: in base alla tabella del 5 febbraio 1992 la patologia in questione viene ancora riconosciuta come cod. 6012 = SINUSITE CRONICA CON REFERTO RX SIGNIFICATIVAMENTE POSITIVO pari al 15% ? oppure no?
La ringrazio in anticipo.