ernia d8 d9 e spondilodiscoartrosi.

Buonasera, sono donna di 31 anni sono alta 1.65 e peso 67 chili, vi scrivo per chiedervi un consiglio.Un anno fa, feci 2 risonanze magnetiche di cui una rachide cervicale e un altra dorsale.
Il referto della rachide cervicale dice che:
Presenza di assai modeste alterazioni spondilodiscoartrosiche nel tratto C3-C6 che determinano lievi impronte sul profilo ventrale del sacco durale in sede mediana.
Il referto della risonanza dorsale dice :
Perdita della fisiologica idratazione del nucleo polposo del disco intersomatico compreso tra D8-D9 in presenza di piccola ernia mediana con cancellazione degli spazi liquorali perimidollari anteriori ed impronta sul midollo con cono midollare in L1.
Permetto che sino ad oggi non ho fatto ne cure e nulla ma so che non sono più la stessa di prima ad esempio ho dolori forti ai nervi svarioni giramenti di testa e a volte nausea mi fanno male gli arti mani e le spalle schiena e gambe e mi cadono le cose dalle mani e non riesco a prendereio figlio in braccio.Mi e successo anche di non fare in tempo a fare pipì che me la sono fatta addosso. Scusate ma non so da chi posso farmi aiutare. Per favore cosa mi consigliate? Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'unico consiglio che Le si può dare, on-line, è di farsi visitare, in prima battuta, da un neurochirurgo il quale valuterà se saranno necessari ulteriori approfondimenti clinici.
Dai pur generici sintomi che riferisce sembrerebbe potersi ipotizzare l'origine dei Suoi disturbi in sede cervicale.
Va comunque visionata la RM di un anno fa che sicuramente andrà ripetuta per un miglior inquadramento diagnostico.

Disponibile per eventuali ulteriori chirimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo consiglio ma quindi secondo lei è meglio andare da un neurochirurgo e non ortopedico?Anche perché ultimamente mi capita che mi trovo dei lividi sulle braccia e gambe senza sbattere.buona giornata grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei si è rivolta qui a un neurochirurgo. Le patologie della colonna vertebrale sono di competenza di entrambi gli specialisti, ma per quanto riguarda la patologia cervicale sono solitamente i neurochirurghi a trattarla.
Per quanto riguarda i lividi sulle braccia, ne parli con il Suo medico in quanto potrebbe trattarsi di fragilità vasale da indagarsi con opportuni esami.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Molto gentile dottore grazie mille per il suo consiglio la terrò aggiornato.buona serata