Potrusione discale ernia

Buongiorno. 20 giorni fa mi è stata trovata tramite una risonanza magnetica e un elettromiografia una potrusione c5-c6 e un ernia discale c6-c7. Con inizio sindrome del tunnel carpale.minime anomalie neurogene. Ho fatto una visita dal fisiatra..mi ha dato delle terapia da fare.laser terapia e manipolazione. Ora però dove vado a farle vogliono farmi prima di iniziare un ennesima visita fisiatrica per prassi. Vorrei andare in palestra per perdere qualche kg..e mettere su un po di massa muscolare..secondo voi con il problema che ho..e sconsigliato andarci,facendo ovviamente pesi (nei limiti (pian piano. ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è possibile prescrivere terapie, soprattutto perché non è possibile fare una diagnosi esatta.
Nel Suo caso poi ci sarebbe da formulare una diagnosi differenziale dei sintomi che accusa (ma che non riferisce ) la cui causa potrebbe riconoscersi o a livello delle protrusioni cervivcali o del polso (tunnel carpale).

Quel che Le posso qui dire è di evitare manipolazioni in sede cervicale se non si valutano bene morfologia e rapporti delle protrusioni.
Per analogo motivo è bene evitare il sollevamento di pesi,

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buonasera. L esito e potrusione c5-c6. Ernia cervicale c6- c7..da come mi ha detto l ortopedico un osso mi schiaccia una parte ci midollo osseo..infatti mi hanno prescritto una visita dal neurochirurgo. Dicendomi che potevo comuque fare palestra senza sforzare.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
I sintomi sono rigidità al collo.collo cervicale eparestesia al braccio sinistro. Dove dall ortopedico mo e stata diagnosticata una mancata risposta neurologica al braccio.
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E cosa aspetta ad andare da un neurochirurgo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
IL 31 devo prenotare al Cto di torino..e penso che nell arco di 2-3 giorni dovrei andare...
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bene. In bocca al lupo!