La superficie ventrale del sacco durale,protrusione discale complessiva l5 s1

Buongiorno mi chiamo Mario ed ho 18 anni,è dal mese di Febbraio che convivo con un mal di schiena atroce che comprende la zona bassa destra della schiena dovuto ad uno sforzo.Inizialmente non ho dato molta importante essendo che il dolore non era esagerato e nemmeno continuo,con il passare del tempo però le cose sono andate sempre peggio il dolore è aumentato scendendo fino alla pianta del piede destro.Il 19/05 ho fatto una RM e i risultati sono:bulging dell'anulus mediano L3 L4 , ernia discale posterolaterale destro L4 L5 che impronta la superficie ventrale del sacco durale,protrusione discale complessiva L5 S1 . Essendo che io lavoro come cameriere in un ristorante avevo chiesto al medico di prescrivermi qualche farmaco per allievare il dolore?ho fatto 6 punture di bentalan e nicetilina ma non hanno fatto nessun effetto,ho fatto la fisioterapia,10 sedute di laser e ultrasuono,e non hanno fatto assolutamente nessun effetto.I miei sintomi sono:dolore nella parte bassa destra della schiena continuo e ancor di piu quando tossisco,dolore continuo e atroce nella parte destra esterna della gamba,dolore quando tengo il collo abbassato,dolore nella piegatura del ginocchio destro,formicolio continuo della gamba e coscia destra e ultimamente mi capite spesso di prendere storte con il piede destro.Essendo arrivato al limite vi chiedo gentilmente un vostro parere,spero in una vostra risposta buona giornata.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
i disturbi da Lei lamentati sono compatibili con la presenza dell'ernia L4-L5destra. In linea di massima, soprattutto in pazienti giovani,e' sempre consigliabile iniziare con terapie conservative di tipo farmacologico e fisioterapiche, come correttamente gia' fatto nel suo caso. Se queste terapie non sortiscono alcun effetto, e se la sintomatologia dolorosa e' particolarmente importante,va allora presa in considerazione la soluzione chirurgica.
Naturalmente preciso che si tratta di considerazioni di carattere indicativo, in quanto la decisione corretta puo' essere presa solo dopo una visita specialistica neurochirurgica e la visione delle immagini. Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo allora in caso la contatto per un eventuale appuntamento...cordiali saluti