ernia paramediana sn estrusa C5C6

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto in merito alla risposta avuta da una Risonanza Magnetica alla mia colonna cervicale. L'esito è:
Vertebre cervicali in asse. Rettificata la fisiologica lordosi. Lievemente disidratati i dischi esaminati. Il disco C5-C6 presenta ernia paramediana sn estrusa e migrata verso il basso con discreta impronta focale sull'astuccio durale. Concomita protrusione del disco nel restante ambito, a largo raggio, con impronta consensuale sull'astuccio durale e tendenza a coinvolgere i forami di coniugazione. Nei limiti l'ampiezza globale del canale rachideo. Non alterazioni di segnale del midollo cervicale.
Non ho ancora visto il medico con cui ho l'appuntamento tra due settimane e volevo tranquillizarmi un pochino senza restare in ansia finchè non mi dirà che devo fare in merito, anche perchè ho parecchi dolori e non so come alleviarli. Potete gentilmente darmi qualche delucidazione in merito al mio problema?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non è possibile fare una diagnosi né tanto meno prescrivere terapie.
Quel che Le posso dire è che la RM metterebbe in evidenza una significativa sofferenza del midollo cervicale i cui effetti vanno valutati clinicamente, come anche l'indicazione a un intervento alquanto sollecito.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Migliaccio, la ringrazio di cuore per essere stato così sollecito nel darmi una risposta in merito alla mia risonanza. Attendo ora la visita che devo fare, già più rassicurata dalle sue parole e indicazioni.
Cordialmente La saluto