Braccia leggere e altri sintomi

Salve,sono una ragazza di 20 anni,studentessa universitaria e da un po' di tempo accuso delle fitte alla testa e ai denti. Successivamente a questi sintomi ho iniziato ad avverire anche una sensazione di leggerezza alle braccia come se non le avessi affatto,accompagnata alcune volte da dolore agli arti superiori soprattutto ai gomiti e all'avambraccio sinistro e dolore agli occhi. Non ho mai sofferto di nulla fino ad ora se non di reflusso gastroesofageo a causa del quale sto seguendo una cura e di ansia. Mi capita spesso di avere anche la gola ed il naso secco e di sentire il collo contratto.Alcune volte mi capita anche di avvertire anche se con minor frequenza dei tremori non visibili per tutto il corpo,principalmente al petto e di avere degli spasmi respiratori. Mi rivolgo a voi medici per capire cosa mi stia succedendo in questo periodo,tenendo conto che penso sempre a malattie gravi come la sclerosi e avrei bisogno di un parere da più esperti. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di natura psicosomatica ma prima di arrivare a questa conclusione diagnostica è corretto escludere altre cause mediante una visita neurologica. Se questa dovesse avere esito negativo, può orientarsi sul versante psichico rivolgendosi allo psichiatra o allo psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro