E da tempo mi è stato diagnosticato colon irritabile curato con normix

Buona sera, ho 60 anni e da tempo mi è stato diagnosticato colon irritabile curato con normix, debrun e prolife. Fino a qualche tempo fa avevo frequenti casi di diarrea, adesso non più, ma ho spesso un dolore trasversale nell'addome che si calma un po dopo l'evacuazione, e feci abbastanza formate, di colore chiaro ma evacuo anche 3 volte al giorno, contrariamente al passato. Ultimamente ho avuto anche un nuovo episodio di prostatite curata con ciproxin, topster e adesso con alfalitico e nutriprost. La mia domanda: la prostatite può causare o peggiorare anche i disturbi intestinali? Finita la cura antibiotica per la prostata potrei reinizire quella col normix? Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto fra colon irritabile e prostatite, Puó riprenderle la rifaximina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)