Il mio medico mi ha detto che avevo solo un po'

Premetto che da un paio di giorni ho avuto mal di stomaco, e il mio medico mi ha detto che avevo solo un po' di gastrite, quindi mi ha consigliato di mangiare leggero ecc.. Avanti ieri mi è venuto un dolore da ambo i lati nel basso ventre. Da 1 a 10 l'intensità era 4. Poi mi è pian piano passato, poi mi riveniva. Diciamo che nell'arco della giornata non era un dolore persistente. Anche ieri idem. Il dolore non era sempre presente. Leggendo i soliti sintomi posso dirvi che: ho un po' di stitichezza (forse dalla gastrite)
il dolore nella parte bassa destra dell'addome è lieve.
Quando tossisco non aumente di molto, anzi, mi sembra uguale a prima, anche se saltello.
Quando premo (un po forte) mi fa un po' male, non so se è per la pressione. Forse il fattore del dolore è psicologico dato che appena ho letto che poteva essere appendicite mi sono spaventato. Voi cosa dite?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente è impossibile fare diagnosi a distanza (non è questa la finalità di questo sito)!
Nel sospetto di una appendicite, la cosa più sensata è quella di farsi visitare!
Si rechi dal suo medico di famiglia che sarà in grado (dopo averla visitata) di verificare le sue reali condizioni cliniche e di programmare (ove fosse necessario) esami di laboratorio e/o strumentali) finalizzati alla conferma della diagnosi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Per esempio adesso il dolore mi è quasi del tutto passato, mi sta venendo persino fame e non ho riscontrato vomito o nausea. Credo che se si riverifichi, andro dal medico.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene!