Crampi addome

Gentili dottori,
Ho da diversi mesi ormai frequenti crampi all'addome.L'ultimo episodio risale a ieri...mi iniziano all'improvviso e da soli svaniscono dopo ore.E' un dolore continuo,crampi forme,come una morsa che stringe dentro.E' localizzato nel basso addome,ma mi fa male tutta la zona intorno all'ombelico.
Soffro di stipsi (una volta ogni 3/4 giorni vado in bagno) e sono molto ansiosa.Ogni volta temo sempre che sia l'appendicite e mi vengono attacchi di panico.
Sono andata diverse volte alla guardia medica e dal medico di base,i quali dicono che devo bere molto (bevo molto poco) e prendere spasmex.
Io ho tanta paura e ogni volta non so mai che fare. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di iper distensione gassosa del colon.
Nessuna appendicite!!!

Si tranquillizzi e si faccia visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la risposta.Ho dimenticato di dirle che ho sempre un senso di nausea e dei rumori continui dentro la pancia...sono di tanti tipi e molto forti...mi rendo conto che non sono normali perché è come se ci fosse un lavorio continuo e ininterrotto dentro l' intestino. Sicuramente la prossima settimana mi farò visitare da uno specialista perché sono ipocondriaca e penso sempre al peggio.Mangio molto poco per paura di stare male e,nonostante ciò,sento sempre quel crampo sordo dentro la pancia che mi divora.L'ansia di cui soffro sicuramente non mi aiuta,ma ho tanta paura perché non c'è giorno che mi senta l'addome tranquillo.