Leggera nausea persistente e meteorismo e costola sporgente

Salve a tutti, premettendo che non sono maggiorenne ma ho 17 anni vorrei chiedere cortesemente un vostroconsulto visto che non ce la faccio più.
Sono un ragazzo molto ansioso e mi sto preoccupando per alcuni problemi che mi sono sorti nell'ultimo mese. Tutto comincia con una giornata molto stressante. Alla sera scariche di diarrea e da li in poi nausea e meteorismo persistenti. La diarrea mi è sparita tranne un singolo episodio che mi ha causato forte nausea subito dopo. Ho notato che defeco molto più spesso con feci caprine e marroncine chiare ,in alcuni casi galleggianti. Ultimamente avverto un dolore alla pressione su entrambi i fianchi ma in particolare su quello sinistro dove ho notato un gonfiore e una costola sporgente rispetto a quella di destra. Non ho mai avuto episodi di vomito ed essendo stato in prontosoccorso ho effettuato degli esami del sangue che mi hanno trovato in norma ed ho anche esaminato il cuore. Tutto apposto. Ho notato inoltre che inspirando sento una fitta alla palpazione sul diaframma (credo sia quello). Data la mia eta( permetto che ho fatto uso di alcolici ma esclusivamente in due occasioni ho bevuto abbastanza senza ubriacarmi) mi tengo in forma e non fumo e bevo costantemente. Spero in una vostra risposta . che sia un'infiammazione del colon ? O qualcosa di più grave ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
i sintomi appartengono alla Sindrome dell'Intestino Irritabile
e sarebbe consigliabile parlarne con i suoi genitori ed affidarsi allo specialista.

A margine sottolineo che
l'utilizzo del sito non è consentito ai minori.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi scuso ancora per il discorso dell'etá. Comunque esattamente oggimi sono fatto esaminare dal dottore e ha detto che si potrebbe trattare di una semplice botta (per il discorso della costola) e per il resto mi ha suggerito un disinfettante intestinale e fermenti lattici.Il discorso del gonfiore nel lato alto dell'addome a sinistro può essere comunque dovuta al colon irritabile?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Confermo quanto scritto,
confermo l'invito a coinvolgere i suoi genitori
ed a chiudere questo account!