Diarrea da 5 giorni

Buonasera,
avrei bisogno di un vostro parere: la settimana scorsa a causa di una forte cistite (l'esame delle urine riportava la presenza di E. Coli con concentrazione di 10^7) ho assunto 2 bustine di Monuril nell'arco di 3 giorni. Da domenica ho iniziato ad avere diarrea (due scariche il primo giorno) e da allora ho una scarica al giorno (prevalentemente alla stessa ora). Sto prendendo i fermenti lattici ma la situazione non cambia. A causa di impegni lavorativi non sono ancora riuscita ad andare dal medico. Mi sto preoccupando, non mi è mai successa una cosa del genere. Potresti darmi un vostro parere? Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Continui pure con i fermenti ed aggiunga eventualmente della diosmectite per compattare le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cosentino! Quindi, a suo parere, è un effetto collaterale del Monuril?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile avere certezza, ma può essere.