Pancia gonfia dura e sudore freddo

Salve.Sono un ragazzo di 37 anni e da un po di anni che ho problemi di digestione specialmente di notte.
Delle volte mentre mangio la pancia mi diventa dura e pur avendo fame non riesco a mandar giu niente poi spesso a notte fonda mi sveglio di colpo con la pancia gonfia e mi viene da tossire mi prendo gaviscon e dopo una mezzoretta circa mi passa tutto e mi posso riaddormentare.
Dopo aver fatto la gastroscopia mi e stato diagnosticato ernia iatale e gastrite cronica che con le cure prescritte non e che ho fatto miracoli ma comunque ho imparato a conviverci,il problema e che per fortuna di rado circa una decina di volte all anno mi sveglio di colpo e comincio a sudare freddo impallidisco di brutto come se stessi svenendo comincio a tossire la pancia e sempre dura mi prendo un po di zucchero per cercare di riprendermi mi affaccio per prendere aria sto davvero malissimo continuo a sudare e dopo qualche minuto riprendo colorito e torna tutto normale.
Racconto tutto al medico e per lui e tutto frutto del mio stomaco malandato,io fino a quando lo stomaco si gonfia e diventa duro ci posso passare anche sopra ma il fatto di sudare freddo e sbiancare mi fa paura e non mi sembra normale,per questo vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
I sintomi che descrive possono derivare da una sindrome vagale per eccessiva distensione dell'apparato digerente che stimola il nervo vago e quindi le provoca i disturbi che lei accusa. Naturalmente deve curare in maniera corretta la malattia da reflusso sia con i farmaci che con una regolare alimentazione e stile di vita in più faccia valutare il tutto ad un gastroenterologo per valutare anche il colon.
a sua disposizione
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risp
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
D. Niente a sua disposizione per ulteriori consigli