Virus e colon irritabile

Salve,da quattro mesi soffro di colon irritabile o almeno così dicono i dottori che mi hanno visitato,ho periodi si stitichezza in cui vado in bagno una volta al giorno ma con pochissimi feci,infatti accumulo per 20 giorni e poi scarico tutto in una volta con forti coliche a sinistra e feci molli,ho fatto svariate analisi ma tutte negative,sangue occulto negativo,si tratta davvero di colon irritabile?..e poi volevo sapere anche se con il colon irritabile prendo il virus intestinale cosa rischio?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Il suo colon irritabile se prende il virus intestinale può peggiorare nella sintomatologia; vista la sua età e da come evacua le consiglierei di bere molta acqua (lei sono sicuro ne beve poca) e mangi molte fibre.
La saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Ho 23 anni,bevo un po..
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Beva almeno 3 litri di acqua al dì? mangia frutta e verdura cruda?
la saluto
[#4]
dopo
Utente
Niente verdura e niente 3 litri di acqua..al massimo 1 litro..mangio sempre e solo panini con fesa e crakers..
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Quindi il colon nel tempo inizia a non funzionare correttamente. lei ha ancora 24 anni quindi l'età per recuperare. le consiglio di bere molta acqua soprattutto lontano dai pasti; mangi la frutta come spuntino 2 volte al dì e l'insalata sia a pranzo che a cena. mangi tutti gli alimenti, pane, pasta, carne rossa, bianca, pesce etc, variando ogni giorno.
la saluto
[#6]
dopo
Utente
Anche i dolci?
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ogni tanto anche i dolci l'importante e' la moderazione per ogni cosa
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Quindi non mi devo abbuffate,devo mangiare lentamente e regolare facendo 5 pasti al giorno variando tutto?
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Esatto vedo che ha capito. La saluto
[#10]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo,la saluto anche io
[#11]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Buone vacanze
[#12]
dopo
Utente
Grazie anche a lei
[#13]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Sempre a disposizione per qualsiasi consiglio
[#14]
dopo
Utente
Grazie davvero :)
[#15]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Di niente
[#16]
dopo
Utente
Di dottori gentili come lei ce ne sono pochi
[#17]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Mi auguro di no
[#18]
dopo
Utente
Ahaha glielo dico io,ma lei c'è su facebook?
[#19]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Si
[#20]
dopo
Utente
Gli posso mandare la richiesta così magari se ho bisogno di consigli la cerco li?
[#21]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ok
[#22]
dopo
Utente
Va bene adesso la cerco
[#23]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2