Colon irritato o cos altro? Paura..

Salve.. Scrivo qui aspettando una vostra risposta nel minor tempo possibile ( e vi ringrazio soprattutto anticipatamente)..
E' da una settimana che mi sento completamente ko e mi passa la
Voglia di far tutto..sento un dolore leggero nell addome sinistro al tatto, che pero e' irradiato anche sul resto dell addome verso la destra.. E' come se tocco ed e' irritato insomma.. Poi nn so se e' la definizione giusta.. Mi sento leggermente gonfio.. Ma soprattutto quello che mi da fastidio e mi fa piu paura e' ll fastidio muscolare che provo negli arti inferiori e superiori.. Nelle
Gambe soprattutto sento come
Piombo..e poi il
Fastidio comprende anche la schiena bassa..
Sento debolezza proprio, mi sento debole..
E mi da doppiamente fastidio a me , che son tipo molto energico e sportivo..
Altri "sintomi" se cosi si posson chiamare sono uno sfogo cutaneo che mi e venuto sulla coscia sinistra.. ( andato via con gentalyn beta, erano come puntini rossi, non in rilievo che nn davan ne prurito ne altro).. E poi un gonfiore sotto l occhio sinistro ( le mie colleghe di lavoro mi chiedevan se avessi fatto a pugni fon qualcuno..) .. Inoltre sento la vista stanca..
Sono molte cose, però questo e' quello
Che mi sento.. Cosa potrebbe esser ? Premetto che un mese fa avevo gonfiore addominale che duro'
Molto e
Poi scompari x qualche settimana.. fino a ripresentarsi ora..
Andro' al piu presto a farmi una visita da un gastroenterologo .. E nel frattempo l altro ieri son andato a farmi analisi sangue prescritte dal mio
Medico di base dopo avergli detto cosa mi sentivo ( molte analisi su fegato, poi pancreas/reni/tiroide)..aspetto una vostra risposta x almeno tranquillizzarmi un pochino ( sono ipocondriaco ma il male nn me lo
Invento)..grazie col cuore!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In primis ... moltissi(missi)ma ... ansia!!
In secundis ... un pò di meteorismo.

Caro ragazzo stia tranquillo,
ed aspetti con fiducia la visita dal gastroenterologo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta velocissima, davvero! E' stato gentilissimo.. Il punto e' che essendo molto ansioso , non riesco a star tranquillo.. Puo davvero esser solo
Meteorismo con tutte queste cose che mi sento e che mi appaion sul corpo anche( sfogo, occhio gonfio ecc).. Magari qualche intolleranza? Alla fine i sintomi son abbastanza chiari di quel che ho.. Nn mi e' nemmeno mai capitato di aver male nei muscoli e nelle articolazioni senza far nulla di particolare piu del solito ( lavoro e mi do da fare in palestra, ma nn hanno
Mai intaccato su nulla, sempre stato al top)..tutte queste cose mi fan davvero passar la
Voglia anche di uscire normalmente e far cio che piu mi piace appunto ( la palestra) x l esser stanco stanco e trovar questo fastidio muscolare che continua..mi scusi se la sto probabilmente annoiando, cerco solo
Un po di conforto e tranquillita .. Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di disturbi che non appartengono a quadri clinici gravi
e che il gastroenterologo avrà cura di gestire al meglio!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo x aggiornarla in merito alla situazione..
Le analisi del sangue fatte ( come ho detto fegato/reni/pancreas/tiroide ecc) son perfette eccetto due valori leggermente sballati , ossia tiroide e un altro che nn ricordo.. Ma il
Medico ha detto nn son preoccupanti ed e'
Tutto ok..quindi apposto.
Ho fatto la
Visita dal gastroenterologo ( ho un rapporto eccelente con lui,
Mi trasmette una serenita' infinita), e mi ha dato delle pastiglie da prender ( pastiglie alle erbe SUDDHIVATI dopo cena, e FORTIMAP la mattina presto)..ha detto che la situazione che ho e' dovuta secondo lui tutta al sonno.. Infatti io vado a dormire tardi e ogni mattina sento di esser poco riposato..ha detto che adesso che ho 23 anni reggo ancora, ma piu in la se nn mi regolo subito lo paghero sto brutto vizio che ho di andar a dormire all una, alle due di notte.. E niente, questo..
Tuttavia tornando al dottore di base che mi ha riferito che le analisi sangue son comunque perfette, ho detto a lui che nelle feci noto delle leggere spuntine ( poca roba sia chiaro, saran due tre su) di sangue.. Secondo me le dico e' inconfondibile.. Ok che e' poco, ma quello sembra proprio sangue.. Pochissimo ma ce..
E ho chiesto al
Medico di base cosa potrebbe esser se comparisse appunto che ce sangue nelle feci ( mi ha dato analisi da fare )..alla fine lui ha detto che tutti i sintomi che ho( stanchezza muscolare e leggero dolore articolare, vista affaticata, lo sfogo cutaneo sulla coscia e il fastidio / dolore addominale) son sintomi a se che nn centrano con sta roba in caso del sangue..ha detto potrei aver un po di emorroidi ma bu.. X un attimo che ero calmo dopo
La visita dal gastro son tornato ansioso x sta roba del sangue nelle feci.. Lei che dice?? Son nuovamente preoccupato, scusi davvero la rottura che le provoco..