I miei famigliari perche ogni medico che mi guarda mi dice che sto bene

Buona Sera, mi chiamo Paolo ho trentanni, da quando ero piccolo ho sempre sofferto di stitichezza ma da circa due anni questa stitichezza si alterna a scariche di diarrea. Ho fatto diverse indagini ( analisi del sangue, delle feci, urine , ecografie ) l'anno scorso la gastroscopia dove mi è stata diagnosticata la gastrite e una lieve ernia iatale. Sono molto preoccupato tanto da far eaasperare i miei famigliari perche ogni medico che mi guarda mi dice che sto bene e devo fare attenzione solo all'alimentazione eppure stando attento al cibo e alle bevande ( quasi mai bevo alcool ) ho sempre dolori da destra a sinistra per tutto lo stomaco le feci cambiano ogni giorno una volta gialle , verdi rosa eccc ecc di tutti i colori. Sopratutto di sera ho sempre lo stimolo di defecare ma concretamente non faccio nulla. Noto ultimamente che il cibo non lo digerisco praticamente quando vado in bagno quello che mangio lo rivedo in mezzo alle feci. Ho fatto prove sull'assorbimento del cibo ed è uscito tutto nella regola vorrei fare la colonoscopia ma mi dicono puntualmente di non farla xk non c'è l'esigenza !!! VI PREGO DATEMI UN CONSIGLIO
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti i suoi sintomi sono da colon irritabile e non serve la Colonscopia. Si affidi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, vorrei fare la colon sono per stare più tranquillo non vorrei avere brutte sorprese in futuro ! Sento troppe cose brutte in giro. Mangio poco mangia in bianco verdure eppure sono sempre gonfio come se avessi mangiato un elefante , questo continuo sentire di andare in bagno e poi non fare nulla mi sta facendo impazzire non riesco nemmeno ad uscire
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Dottore per favore mi aiuti da due giorni ho le feci di colore nero / verde ieri non ho mangiato alimenti scuri un po di pesce spada e il giorno prima il tonno ! Non sto tranquillo per niente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché si allarma ?. Vuole pensare ad un'emorrgaia digestiva ?

[#6]
dopo
Utente
Non so a cosa devo pensare ma non c'è la faccio più fino a 3 giorni fa erano gialle gialle ora nere nere mi sto esaurendo quando mi pulisco scusate la volgarità ma la carta è nera
[#7]
dopo
Utente
buon giorno, ieri sono tornato in ospedale mi hanno detto di stare tranquillo, stamattina vado di diarrea sempre di colore nero /verde voglio farmi ricoverare ma loro non vogliono dottore la prego secondo lei devo andare fuori regione??? non mi danno medicinali per stare meglio dicono che devo aspettare ?? questi mi fanno morire
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74