Sarà veramente colon irritato?

Salve, mi ritrovo per la terza volta a scrivere su questo sito per lo stesso disturbo poiché ancora non ne sono uscito. Sono un ragazzo celiaco di 21 anni che da 3 mesi ha iniziato a manifestare reflusso gastrico, perdita di peso e delle feci con variazione di colore (marrone, verdi, gialle, bianche) e consistenza (molle, spappolate, simili ad alghe). Ho eseguito una visita gastroenterologica 3 settimane fa la quale mi ha diagnosticato colon irritato e una cura con duspatal e dicoflor. Io sono in cura da un anno ormai anche con 500 mg di Depakin e 4 mg di Lorazepam per le mie crisi di ansia. Inizialmente notavo dei puntini bianchi sulle feci, che poi ho capito essere Depakin, la mia intuizione si è rivelata esatta, infatti, riducendo il dosaggio del depakin (a 250mg) e l'orario d'assunzione (dalle 21 alle 16), i puntini sono spariti.
mi ritrovo però a 3 settimane dalla cura con delle feci che lasciano ancora a desiderare, che a volte danno risultati migliori con un alimentazione del tipo patate lesse e pesce lesso, ma che non sono mai "perfette".
Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'é la sua richiesta visto che le é stato già diagnosticato un colon irritabile ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo sapere se si trovava in accordo con la diagnosi considerando che non ho effettuato né colonscopia né gastroscopia
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si. I sintomi sono chiari e non vi è necessità di indagini invasive.