Una gastroscopia effettuata a nov 2014

buonasera, chiedo un parere su una gastroscopia effettuata a nov 2014
premetto che ho sempre sofferto di mal di stomaco, scariche a volte e a volte no, sono circa 2 anni che ho mal di stomaco sensazione di avere un pugno in pancia che spinge ho iniziato a fare esami x celiachia, ho perso peso non mangiando molto xchè digestione lentissima, continue eruttazioni, anche la mattina se la sera non mangio xchè evito se no non riesco a digerire, Fatti esami endomisio igg positivi e iga negativo, ferro e ferritina e calcio bassi al di sotto del minimo. il referto della gastroscopia: " esofago normale x lume e mucosa, transizione squamosa colonnare (linea Z) di aspetto regolare a 40cm dall'ADS, coincidente con l'apice delle pliche gastriche, risalita di circa 1 cm sulla impronta diaframmatica, cardias apparentemente continente.stmaco normoconformato con pareti elastiche e ben distensibili. mucasa gastrica con aspetto atrofico in antro, nulla al corpo ed al fondo con ristagno di bile densa.il bulbo appare regolare. II porzione duodenale mostra lume regolare e mucosa di aspetto lievemente granuleggiante
negativo x Hp
negativo x celiachia
ad oggi continuo ad avere mal di stomaco e sintomi citati sopra grazie buona serata
claudia
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Per prima cosa vorrei sapere se sono state eseguite le biopsie in II duodeno e che risposta ha avuto; per quanto riguarda la digestione lenta le consiglio di eseguire in ecografia addome superiore per valutare la colecisti.Mi spieghi meglio il dolore (come lo avverte, quanto dura, quando si presenta, come si risolve etc) se ci sono altri sintomi associati.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la biopsia x celachia è negativa e biopsia x Helicobacter Pylori Negativo
il dolore è al centro della bocca dello stomaco la sensazione è come se qulcuno mi desse un pugno nello stomaco a volte mi prende anche la notte, dura anche un oretta circa, faccio una camomilla e piano piano passa da solo ma non subito
non prendo farmaci per lo stomaco perchè sto aspettando una visita prenotata il 25/11 all'umberto I (come ben saprà app.ti con usl i tempi sono lunghi
a volte ho anche nausea
grazie

[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La sintomatologia che riferisce potrebbe essere un problema di reflusso, la sera ceni con alimenti più digeribili e vado a letto più tardi possibile, almeno dopo 3 ore e inizierei anche una terapia con il suo medico di famiglia, novembre mi sembra una data troppo lontana
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Di niente
Buone vacanze
[#6]
dopo
Utente
buonasera Dott. ho fatto ecografia al torace add superiore a fine agosto e la dottoressa ha scritto colecisti alitiasica (solo questo ha evidenziato) in attesa di visita gastr a nov.
io non ho dolori alla parte dx ma continuo ad avere dolori di stomaco alla bocca e ora anche con bruciori non mangio cose ne pesanti e ne lavorate vista la mia digestione lenta a volte nn ceno e mangio pochissimo x evitare.
grazie
[#7]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ok le hanno prescritto una terapia?
[#8]
dopo
Utente
buongiorno Dott.,
no ho la visita dal gastrent. a nov sempre all umberto I
i bruciori sono purtroppo a digiuno la notte mattina quando mi sveglio come ora
grazie mille per la celere risposta
claudia
[#9]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Direi di parlare con il suo medico curante per iniziare a fare una terapia non può aspettare novembre a meno che i suoi disturbi non sono così fastidiosi.
[#10]
dopo
Utente
andrò dal medico x iniziare una terapia grazie mille saluti
[#11]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
La saluto