Gastrite cronica antrale non curata bene complicanze?

Buongiorno dottori, vi volevo chiedere un consulto per quanto riguarda la mia situazione, 3 anni fa mi sono fatto una gastroscopia con risposta di gastropatia di tipo antro da curare con pariet da 20gm e con una buona alimentazione,è solo che non ho seguito per tutti i 3 anni proprio bene sia la Cura che l'alimentazione. Adesso mi ritrovo qui con sintomi davveri proccupanti che mi rendono la vita difficile,dolore e crampi allo stomaco,bruciore alla gola,mancanza di appetito,stomaco gonfio come un pallone dopo aver mangiato solo poche porzioni di cibo. Lo so ho abusato con i cibi corrosivi e do sbagliato. Ma adesso non vorrei che la
Mia condanna fosse la morte. Sono stato dal gastrenterologo che mi ha fatto la
Gastroscopia 3 anni fa e mi ha detto di continuare a prendere il pariet da 20gm e di ripetere la gastroscopia per vedere che cosa stia succedendo. La prego dottori cosa vado incontro adesso???spero che non si sia trasformato in carcinoma come
Ho letto su internet. Chiedo un informazione in più alla mia preoccupazione.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile. Ma se persistono i sintomi farei una nuova gastroscopia e poi seguirei bene la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta immediata,purtroppo la cura lo iniziata soltanto mercoledì scorso e per adesso i sintomi non svaniscono. Cmq martedì mattina farò una nuova gastroscopia e le farò sapere i risultati,sempre che siano buoni😩
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,vi volevo informare sulla gastroscopia fatta stamattina per richiedere un consulto,gastropatia antrale ipermia focale,biopsia in antro,esofago fino al cardias regolare,stomaco normoespanso,nulla a carico della mucosa e del corpo fondo.
Nulla in bulbo e in 2ª porzione duendonale,ove si esegue biopsia.
Lago limpido

Cp test: no
Biopsie:si

Conclusione: Gastropatia in attesa di biopsia. In attesa di istologia del 2º duendo

Dottore mi devo preoccupare? Cosa significa sta biopsia al 2ºduendo?
E poi dove è andata a finire la mia ernia iatale di tre anni fa?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, nulla di grave. Attenda le biopsie.Prego.
[#5]
dopo
Utente
Ok. Le farò sapere grazie mille dottore
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, per problemi familiari solo stamattina sono riuscito a ritirare gli esami della biopsia della gastroscopia fatta a luglio come già ho scritto sopra, volevo farvi leggere la risposta Sede del prelievo:
1) stomaco. Biopsia endoscopica antro gastrica.
2) Duendo. 2º porzione duodenale
Quadro macroscopico:
1) Due frammenti
2) Due frammenti
Diagnosi
1) frammenti bioptici di mucosa gastrica di transizione antro-corpo privi di alterazioni istologiche di rilievo diagnostico. Non evidenziato helicobacter pyroli.
2) frammenti bioptici di mucosa duodenale con orientamento subottimale. Laddove valutabili, villi di norma morfologia. Incremento dei linfociti intraepiteliali, valutato con metodica immunoistochimica per CD3 (>26 linfociti/100 enterociti).
Quadro istologico di mucosa duodenale patologica tipo 1 sec. Marsh mod. Oberhuber

Volevo avere un consulto per questa risposta,
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' compatibile con una celiachia. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Scusi dottore se la chiedo questo,ma cosa significa è compatibile sono celiaco?

Grazie...
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro patologico orienta verso al diagnosi di celiachia. pur non univoco.