Caldo e dolori allo stomaco e reflusso

Gentile Dottore,
soffro di ernia iatale e Reflusso gastroesofageo con ansia generalizzata in trattamento con uno specialista, da qualche mese quando è iniziata la stagione calda che avverto continui bruciori di stomaco e dolori retrosternali con diramazioni a volte a sinistra e a volte a destra del torace.
La domanda è , può il forte caldo provocare un'irritazione allo stomaco con conseguente reflusso gastroesofageo e quindi dolori costali al petto anche quando mi muovo?
Oppure sarebbe il caso di rafforzare la cura che già faccio dettata dal gastroenterologo? (1 cpr di Pantoc 40 mg al di - Novoprox una dopo il pasto principale - Gaviscon al bisogno).
Attendendo risposta la ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non che io sappia.Sentirei il gastroenterologo per eventuali modifiche di terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it