Utente 374XXX
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni.
Nell'ultimo anno a causa di un forte stress ho avuto problemi sia di digestione che di stitichezza. Ho fatto una visita specialistica e mi è stato consigliato di assumere dulcolax quando ne avessi bisogno. 3 giorni fa dopo un lungo periodo di digiuno (sono celiaca e intollerante al latte quindi fuori casa non posso mangiare) ho mangiato molto e visto che avevo nuovamente problemi di stitichezza (era qualche settimana che stavo meglio) ho preso due pastiglie di dulcolax. Dopo le prime scariche di diarrea (di solito non mi fa questo effetto) ho avuto dolori di stomaco, probabilmente legati alla grande abbuffata -l'ultima della mia vita, ho detto basta e adesso mi porto sempre uno snack dietro- ed è da 2 giorni che le feci sono molto molli e nere come la pece, anche se non particolarmente maleodoranti. Premetto che sono stata vegetariana per 3 mesi e ho reintrodotto la carne da pochi giorni (potrebbe essere che non ho digerito bene il ferro della carne? anche se ho mangiato principalmente pollo) e ho anche mangiato barbabietole rosse e riso venere (ci ho imbottito dei pomodori e li ho messi nel forno, può essere che il nero non si sia scaricato visto che non l'ho bollito e adesso mi abbia colorato le feci?). Faccio molto sport e in questi giorni mi sono allenata senza problemi, in realtà sono 2 giorni che mi sento molto bene, mi è passato completamente il mal di stomaco, per questo non sono corsa dal medico. Se avessi qualcosa di grave tipo emorragia non riuscirei a fare tanti allenamenti cardio, giusto?
Ringrazio in anticipo

[#1]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Gentile utente, le sue deduzioni finali sembrano giuste, ma se dovesse ripresentarsi il fenomeno indipendentemente dall'alimentazione, non esiti a farsi visitare dal curante per eventuali ulteriori accertamenti.
Saluti
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza

[#2] dopo  
Utente 374XXX

Molto gentile, avevo veramente bisogno di questo messaggio. Soffro di mal di stomaco psicologico, non so come lo definirebbe un esperto...infatti mi è passato appena ho letto la sua risposta! Buona serata,di cuore

[#3]  
Dr. Sergio Sforza

36% attività
20% attualità
16% socialità
LECCE (LE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2010
Di nulla e auguri
Dr. sergio sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza