Alternanza di feci

Salve,
Mi capita da un po' di tempo di sentire appena sveglio dei rumori provenire dall addome come se stesse passando qualcosa e quando subito vado a defecare le prime ad uscire sono pezzi piccoli durissima scuri poi qualche minuto dopo da pezzi morbidi più chiari e più lunghi.defeco tutte le mattine in questo modo.
Ho un leggero prolasso è una piccola emorroide trombizzata.
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4
Buongiorno

Il tipo di feci che lei descrive sembrano essere correlate con una scarsa idratazione giornaliera. I rumori si chiamano borborigmi e possono essere correlati con del meteorismo (gonfiore addominale). Credo che sia da rivedere l'alimentazione e come le ho accennato, l'idratazione giornaliera.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della risposta,
Guardi la mia alimentazione giornaliera inizia la mattina con fette biscottate , marmellata e fermenti lattici in ampolla. A pranzo pasta e un secondo di carne e la notte insalata e yogurt oppure carne. Frutta 3 volte al giorno e acqua un litro e mezzo al giorno.

Per quanto riguarda il meteorismo ho sempre avuto una grande produzione d'aria ma ultimamente è come se sentissi proprio il passaggio di essa attraverso intestino.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore, da questa notte mi vengono delle fitte della durata di 1 secondo ogni 10 minuti dietro alla schiena lato sinistro ... Che ne pensa? Ho già evacuato ma ancora le sento.
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia