Celiachia e ricerca gravidanza

Buongiorno,spero di essere nella sezione giusta.
8 mesi fa ho subito un aborto interno e solamente 1 mese fa ho eseguito gli anticorpi antitranglutaminasi iga con risultato positivo,il valore doveva rientrare entro i 20 e io avevo 70. E antitransglutaminasi igg negative.
ecco io sto cercando nuovamente una gravidanza...e premetto che sono a dieta da un mese appena saputo del problema.ho letto varie cose sul web,che la celiachia causa aborti ecc..volevo chiederle cosa posso fare nel mio caso?cercare tranquillamente una gravidanza o dovrei aspettare?
ho il terrore di andare di nuovo incontro ad un aborto.ho già avuto una gravidanza 5 anni fa andata a buon fine,e ora anche mio figlio ha fatto gli esami della celiachia dove riceverò gli esiti 11 agosto!
la ringrazio in anticipo saluti!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ha avuto la conferma della celiachia con la biopsia duodenale ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Buonasera ,non ancora perché sono in lista d attesa,diciamo che i tempi qui sono abbastanza lunghi all incirca due mesi e mezzo.
ma riguardo alle mie domande lei cosa mi puo consigliare?
grazie saluti!
Segnala un abuso allo Staff
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto

Consulti simili su celiachia

Altri consulti in gastroenterologia