Specie di gastrite

Grazie ancora della vostra squisita cortesia e disponibilità.Nei precedenti consulti non ho mai fatto riferimento al mio quadro complessivo e alle precedente diagnosi che vorrei fare ora per essere diciamo più tranquillo:infatti oggi mi sento molto preoccupato e non so a cosa vado incontro.La mia situazione è che da una semplice gastrite, con il tempo,ora ho 71anni, è diventata gastrite cronica,poi con altra gastroscopia mi hanno diagnosticato gastrite cronica erosiva;poi con una altra,grastrite cronica erosiva metaplastica;poi con una altra ancora,siamo nel maggio 2015,sospetto Malt;ed infine pangastrite.Vi chiedo gentilmente quale è la mia situazione, cosa ho,cosa devo fare per avere una diagnosi che mi dica che gastrite ho?Sono andato dai migliori gastroenterologi spendendendo un sacco di soldi,ma ancora non ho capito niente e nemmemo il mio medico che mi dice hai una gastrite....grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età il quadro di gastrite cronica metaplastica ci può anche stare e non vedo motivi di preoccupazione. A volte può anche evidenziarsi anche uno stato erosivo, nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)