x

x

Meteorismo marcato

Ricorro in maniera cronica all'utilizzo di lassativi per via rettale contenenti glicerina, può la glicerina avermi irritato il colon e avermi generato un persistente meteorismo? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
Direi proprio di no.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, forse ho esposto male il quesito, intendevo se la stimolazione attraverso i microclismi talvolta di acqua in maniera cronica possa in qualche modo determinare un movimento anomalo che comporta i sintomi sopra descritti più che una vera irritazione. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 519 63
No.
Semmai non le risolve (ma le peggiora) la sua stipsi
che invece è fonte di meteorismo.

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio