Antrite cronica atrofica di grado moderato

mia moglie ha fatto una gastroscopia di controllo con questo esito: ESOFAGO=mucosa rosea,incontinenza cardiale.ernia iatale assiale.STOMACO=assenza di evidenti lesioni al corpo e fondo,in sede antrale la mucosa è moderatamente iperemica ed edematosa.PILORO=spastico.DUODENO=mucosa rosea del 1°-2° tratto esplorato.HP TEST=positivo. E' stato effetuato esame istologico con esito:ANTRITE CRONICA ATROFICA DI GRADO MODERATO.POSITIVA LA RICERCA DI H.P..da tener conto che ha fatto ben 4 cicli di antibiotici in 4 anni per helicobacter,ma è sempre presente.cosa consiglia di fare ?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Provare eradicazione con antibiotici diversi da quelli che ha assunto, eventualmente facondo un'antibiogramma sulle biopsie, senza preoccuparsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,ma come farel'antibiogramma sulle biopsie?distinti saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va chiesto al medico che esegue l'esame