Sensazione di fastidio allo stomaco

Buongiorno sono un ragazzo di 36.
Premetto che sto attraversando un periodo di ansia.
Premetto anche che sono affetto da Valvola Aortica Bicuspide sotto controllo ogni sei mesi.
Il cardiologo mi ha prescritto CARDICOR 1,25 mg e poi 5 Gocce di PRAZENE da assumere mattina e sera.
Ora, sono un paio di settimane che a volte ho come una lieve sensazione di fastidio allo stomaco, questa sensazione, però, non si trasforma mai in nessun sintomo vero e proprio come ad esempio nausea bruciore o dolore. Inoltre mangio regolarmente senza alcuna conseguenza di bruciore o dolore prima e dopo i pasti. Non ho nessun calo di peso.
Insomma è come se fosse soltanto una sensazione è per altro ho la netta impressione che nel fine settimana tenda sempre ad attenuarsi e scomparire.
Non alcuna difficoltà di deglutizione né di cibi solidi né di liquidi e non sembro avere perdite di appetito.
Il Cardiologo mi ha detto che sono sensazioni psicosomatiche dovute al prolungato periodo di ansia che ho è che sto attraversando.
Lei cosa ne pensa? Io sono molto emotivo e dato che il medico mi ha assolutamente detto che devo concentrarmi sulla mia tranquillità proprio per la questione della Valvola, non voglio altri pensieri per la testa. Le mie analisi del sangue hanno tutti i valori ok compresi quelli tiroidei urine etc.......
La prego di darmi un suo parere, crede anche lei che si tratti di ansia?
Comincio a preoccuparmi. Spero di essere stato esaustivo nella mia spiegazione.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, mi sembra verosimile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della repentina risposta alla mia richiesta.
Quindi lei crede che non sia associabile a nessuna patologia?
Io purtroppo data la mia ansia, per qualsiasi anche piccolo disturbo vado subito a documentarmi su internet dove ovviamente escono le malattie più gravi e disparate come tumori all esofago o allo stomaco.....
Mi sono subito allarmato.
Cosa mi consiglia in questo caso?
Ad ora mi è stato detto di cercare di pensare ad altro quando si verificano questi disturbi poiché fissarmi è peggio e amplifica solo un qualcosa che invece non c'è.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Seguirei il consiglio del cardiologo che l'ha visitata e sentirei il parere di uno specialista per gestire l'ansia. Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore e le auguro una buona giornata.