Ansia e vertigini e come se qualcosa bloccasse il mio corpo

Salve Dottori,
vorrei spiegarmi la mia situazione che sto iniziando ad avere oggi nella speranza di un aiuto.
Premetto che non sono in italia ma ben si in Asia da circa un mese.
Prima di partire,leggermente in ansia come normale,.ho iniziato a sentire scosse dietro la nuca e vertigini che poi piano piano sono passate,e si e unita la grinta del viaggio.
Ora la situazione e mutata,ho:
-ansia
-Dolore alla nuca con sensazione di vertigini
-Quando esco dalla stanza sento come se qualche forza interiore mi fa crescere un oppressione interna e devo ritornare al letto.
-Apatico quando invece ho voglia di vedere ma nn ci riesco
E come se la mia mente vuole fare ma il mio corpo si rifiuta.
Non capisco il perche visto che non e il mio primo viaggio e mi piace.
Possibile la mia situazione psicologica sia stata provata dalla situazione di stress che ho vissuto quest anno?
Vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro consiglio
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
"Possibile la mia situazione psicologica sia stata provata dalla situazione di stress che ho vissuto quest anno?"

Gent.le Ragazzo,
come vedi hai individuato da solo la relazione tra le tue reazioni e le esperienze vissute di recente, sarebbe utile che ci raccontassi qualcosa di più a tal proposito.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it