Di 23 anni l anno scorso ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e crisi di pianto

buongiorno dottore, sono una ragazza di 23 anni l anno scorso ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e crisi di pianto. ho effettuato diversi cardiogrammi e visita neurologica negativa. ma un sintomo non passa è già una settimana che sento uno strano intorpidimento alla tempia sinistra come se fosse addormentata un formicolio una pesantezza che si estende anche sulla guancia. sono molto preoccupata è il caso di recarsi al pronto soccorso secondo lei? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando ha effettuato la visita neurologica? Il sintomo attuale era già presente?
Cosa Le ha detto il neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
il neurologo ha detto sei sana come un pesce. precisamente un anno fa. si il sintomo era presente ma poi è sparito e ora è tornato da qualche giorno sono davvero spaventata
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
ho paura di morire da un momento all altro. o di avere qualcosa di grave tumore o altro
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rassereni e non si faccia prendere da queste paure immotivate, già l'esito negativo della visita neurologica dovrebbe rassicurarLa, peraltro col sintomo in questione già presente.
Dal contenuto del Suo post si evince una notevole componente ansiosa che andrebbe affrontata rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo, non pensa?

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
ma questo sintomo che è presente durante tutta la giornata cosa potrebbe rappresentare secondo lei?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
è il caso di recarsi al pronto soccorso secondo lei?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

parlare di P.S. mi sembra davvero esagerato, tra le ipotesi possibili quella ansiosa è probabile, attenda ancora qualche giorno, è possibile che il sintomo regredisca spontaneamente.
Stia serena.