Dolore ad una parte del collo e alla testa

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo poiché da qualche tempo ho un dolore che mi sta mettendo ansia. Inizialmente avvertivo un dolore una parte del collo(destro) appena sotto la testa ma che si estendeva in una zona circoscritta della testa ma non di raro poi sfociava in un mal di testa generale avvertendo anche brividi di freddo. Adesso invece il dolore sembra affievolito ma se tocco il collo in quel punto al tatto e dolente e nel giro di qualche secondo il dolore si fa più intenso. Stamattina ho notavo che questa parte è leggermente più gonfia. Come ho già detto è un episodio che mi sta generando ansia per questo motivo vorrei sapere un vostro parere. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si faccia prendere dall'ansia, infatti è possibile che non sia nulla di particolarmente importante. Potrebbe anche essere una contrattura muscolare, dolente alla pressione, il cui dolore poi potrebbe irradiarsi a distanza. Le ricordo che questa è solo un'ipotesi a distanza.
Si faccia visitare dal Suo medico curante, come primo approccio è certamente valido.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, purtroppo mi faccio prendere dall'ansia. Effettivamente quando studio mi accorgo di tenere il collo in tensione ma fino ad ora non avevo avuto mai dolori.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

problemi di postura possono causare tensione o contrattura muscolare e dare la sintomatologia che riferisce.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.