Testa pesante e confusione

Salve scrivo perchè da tre mesi a questa parte non mi sento affatto bene..Inizialmente la mattina appena svegliato avvertivo dei giramenti di testa che però cessavano nel giro di 30 min.Ho percio fatto delle analisi del sangue da cui risultavano 3 valori fuori norma (monociti(alto),colesterolo(basso),bilirubina(alta)).Il medico perciò non vedendo nulla di grave mi ha detto di star tranquillo e di mangiare con regolarità.Tuttavia da quel momento in poi i giramenti di testa sono cessati ma sono nati altri disturbi.Premetto che sono ansioso e che la prima cosa che ho fatto è stato cercare i miei sintomi su internet diventando ipocondriaco.Ho iniziato ad avvertire confusione , vuoti di memoria , stanchezza e mal di testa che venivano e passavano subito.Ho iniziato percio a preoccuparmi e cosi sono ritornato dal medico, il quale mi ha fatto fare un esame della tiroide e un ecografia al fegato per la bilirubina alta.Entrambi gli esami sono risultati negativi ma io non mi sentivo ancora bene.Mi sentivo confuso ,ad esempio leggevo e mi sembrava di non capire cio che avevo appena letto oppure non riuscivo ad eseguire i calcoli piu semplici.Cosi mi sono deciso di fare una visita dall otorino e una neurologica.Entrambe non hanno riscontrato nulla a parte quella neurologica che ha osservato una lentezza nei riflessi del braccio sinistro.Il neurologo percio mi ha detto di preoccuparmi perchè stavo bene ma per tranquillizzarmi mi ha detto di fare una risonanza magnetica dicendo che sarebbe stato l'ultimo esame da eseguire per eliminare tutti i dubbi.Percio un mesetto fa ho fatto una risonanza magnetica(senza contrasto) alla testa dalla quale non è risultato nulla se non una flogosi dei seni mascellari.Tutto era a posto tranne io che non ero tranquillo e mi sentivo ancora male.Ho rifatto l'analisi del sangue a distanza di due mesi e i valori che erano fuori misura prima lo erano ancora adesso.Ora è una settimana o anche piu che mi sento la testa pesantissima tanto da non riuscirla nemmeno a reggerla , mi sembra come se fosse in una gabbia , avverto dolori al collo e ancora un po di confusione e vuoti di memoria.Il medico mi ha detto che i miei disturbi derivano dall ansia e dallo stress ma è possibile che durino cosi tanto e che siano cosi forti?Dovrei rieseguire la risonanza magnetica magari con contrasto ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non occorre effettuare per il momento una RM encefalica, prima sarebbe opportuno fare una visita neurologica e sentire il parere dello specialista, sarà questi che, se lo riterrà utile in base ai riscontri della visita, prescriverà ulteriori esami diagnostici.
Non escluderei nemmeno una contrattura muscolare a livello cervicale che giustificherebbe i dolori al collo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro