Pallonata in testa

Gentili dottori buongiorno
Ieri pomeriggio mentre mi allenavo ho ricevuto una pallonata in faccia nella zona fra l''''occhio e il naso ho subito avvertito uno stato di confusione e non so perche mi si è subito trasferito il dolore nella zona posteriore proprio dietro la nuca che è passato nel giro di qualche secondo..
Mi sono sciacquato con dell''''acqua fredda ed ho continuato a giocare...
Son passate 16 ore e non ho avuto ne mal di testa ne nausea ne vomito ed ho dormito stanotte.
Ora sono spaventato pensando al forte dolore che mi si è trasferito subito dopo la botta alla nuca.
Dovrei fare una TC ? Sarà successo qualcosa?
Chiedo scusa per l''''apprensione
Grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se tutto è passato, non credo ci siano motivi di preoccupazione.
Non vedo nemmeno l'opportunità di fare una TC, in assenza di ogni sintomatologia.
Direi che può stare tranquillo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Son passate 24 ore posso allora stare tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
Per essere sincero però da pomeriggio sto avvertendo delle fitte alla testa , un po da tutte le parti ... È normale?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Senti anche cosa dice il tuo medico.
[#5]
dopo
Utente
Va bene domani ci andrò
Ma per la botta posso dormire tranquillo se in 24 ore non ho avuto ne nausea ne vomito ? O ancora c'è pericolo?