Nausea e sento il lato sinistro debole

Salve a tutti
Sono un po' preoccupato per alcuni sintomi che avverto da un paio di giorni: sento innanzitutto il lato sinistro del mio corpo debole, sia il braccio che la gamba (generalmente più la gamba). Oggi ho iniziato anche ad avere rigurgiti, nausea, quasi senso si vomito. Ho chiamato il mio medico nel tardo pomeriggio ma non ha risposto. Cerco di stare tranquillo ma ammetto che sono agitato, ho paura di avere qualcosa al cervello. Voi cosa dite? Sono sintomi preoccupanti o può essere semplicemente altro (tipo cervicale)? Dovrei andare al Pronto Soccorso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
è veramente difficile a distanza orientarsi in una ipotesi diagnostica, ma i sintomi riferiti non sono di poco conto, anche se non necessariamente bisogna pensare a patologie gravi.

Le consiglio pertanto di recarsi al Pronto Soccorso.

Cordialmente